Gastos de ENVÍO GRATIS para pedidos superiores a 60€
Nuevas promociones cada mes.

Dieta Fito-Chetogenica Tisanoreica fase intensiva cosa mangiare

Dieta Fito-Chetogenica Tisanoreica fase intensiva cosa mangiare
Cargando... 6237 view(s)
Dieta Fito-Chetogenica Tisanoreica fase intensiva cosa mangiare

Come abbiamo già spiegato parlando della dieta chetogenica o, meglio, fito-chetogenica Tisanoreica la decottopia è ciò che la contraddistingue dalle altre diete chetogeniche. Tisanoreica accompagna tutte le fasi della dieta con la “terapia delle 10 erbe”, oltre che con prodotti alimentari dello stesso brand, come concentrati vitaminici e proteici, snack, biscotti e molto altro.

Dieta Fito-Chetogenica Tisanoreica fase intensiva cosa mangiare? Nella fase intensiva della dieta fito-chetogenica Tisanoreica è prevista l'eliminazione totale degli zuccheri; questo è possibile tramite l'assunzione di 4 pietanze alimentari Tisanoreica al giorno, da associare a verdura, ad un secondo piatto proteico ed alla decottopia funzionale. Gianluca Mech propone un cofanetto prova con un programma nutrizionale di fase intensiva della durata di 4 giorni, disponibile a metà prezzo, di cui vi parliamo proprio in questo articolo. Prima di iniziare la dieta è comunque sempre consigliabile richiedere un parere preventivo al proprio medico di fiducia o ad un medico del Centro Studi Tisanoreica.

 

Alimenti Tisanoreica fase intensiva: cosa trovo nel kit prova 4 giorni?

 

Gli alimenti e integratori alimentari contenuti nel kit di prova per 4 giorni di Dieta Tisanoreica Fase Intensiva (Fito-Chetogenica®) sono prodotti esistenti, disponibili nel nostro catalogo e vendibili anche individualmente. Questo, proprio perchè una volta provato il cofanetto è possibile decidere se proseguire con la fase intensiva per raggiungere il proprio peso ideale, oppure concludere con la fase di stabilizzazione per consolidare i risultati ottenuti.
Ecco i prodotti del cofanetto di prova:

  • 8 Bevande dolci e gustose, da consumare come spuntino o a colazione.

 

  • 4 merende dolci
    Per una colazione golosa o per uno spuntino dolce, i croissant Tisanoreica sono una gustosa merenda proteica a basso contenuto di zuccheri.

  • 4 zuppe
    Le zuppe Tisanoreica sono ricche in proteine e a base di estratti vegetali, ideali per il pranzo o per la cena.

  • 4 stick di Depurativo Antartico
    È un depurativo indicato per risolvere problematiche relazionate all'accumulo di tossine. Le funzioni digestive sono favorite dal rafano nero, dalla menta e dal Carciofo: Anche l'equilibrio del peso corporeo beneficia dell'assunzione di questo depurativo, in particolare grazie al fucus e alla durvillea antartica.

  • 4 stick di Vigor Mech
    Questo estratto acquoso di erbe amare è perfetto per recuperare energia quando si manifestino sintomi di stanchezza o affaticamento; può essere un aiuto fondamentale anche per favorire lo stimolo metabolico.

 

  • 8 stick di Diur Mech
    Ottimo per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

  • 1 Shaker Tisanoreica
    Ideale per diluire e portare con sé le bevande proteiche e i preparati Tisanoreica. Dispone di un pratico coperchio a vite e riporta una scala di misura in millilitri.

 

Dieta Tisanoreica menu fase intensiva

Dieta Tisanoreica fase intensiva cosa mangiare? Ecco un menu di dieta Tisanoreica fase intensiva, dalla colazione alla cena, spuntini inclusi; vi suggeriamo come abbinare al kit di prova 4 giorni altri sani alimenti contemplati dal protocollo.

 

COLAZIONE dieta Tisanoreica menu fase intensiva:

 

  • Caffè o tè dolcificati con Dolcificante liquido Tisanoreica®
  • Un P.A.T. Tisanoreica® a scelta o uno snack dolce Tisanoreica®

SPUNTINO a metà mattina e metà pomeriggio:

  • Caffè o tè dolcificati con Dolcificante liquido Tisanoreica®
  • Un P.A.T. Tisanoreica® a scelta o uno snack dolce Tisanoreica®

 

Tenendo presente che è possibile invertire a piacere il menu del pranzo e quello della cena, vi suggeriamo ora come comporre questi due pasti se siete intenzionati a seguire la fase intensiva della dieta Tisanoreica, anche nel periodo prova di 4 giorni.

 

PRANZO dieta Tisanoreica menu fase intensiva:

 

  • Un P.A.T. Tisanoreica® zuppa
  • Verdura cotta o cruda a scelta, senza limiti di quantità, fra: asparagi, belga, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, finocchio, funghi coltivati, germogli di soia (freschi), indivia, insalata (belga, lattuga, scarola, riccia, valeriana), melanzane, olive, porri, radicchio verde, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo, zucchine
  • Avocado 100 g

 

CENA dieta Tisanoreica menu fase intensiva:

 

  • Un piatto a scelta tra:

– 120 g di carne sgrassata

– 150 g di pesce sgrassato

– 80 g di tonno sott’olio

– 80 g di affettato (bresaola, carpaccio, prosciutto crudo sgrassato)

– 2 uova

– 100 g di tofu

 

  • Verdura cotta o cruda senza alcun limite in quantità (la scelta contempla la stessa proposta del pranzo) con 3-5 noci

 

Tisanoreica fase intensiva alimenti permessi

 

Ecco dei piccoli promemoria che riportano gli alimenti consentiti dalla dieta Tisanoreica nella fase intensiva. Per eventuali dubbi vi consigliamo di contattare il Centro Studi Tisanoreica.

Proteine vegetali ristrutturate

Tofu, seitan, tempeh

Prodotti ittici

Cernia, sogliola, carpa, luccio, spigola, scorfano, razza, dentice, gamberi, gamberetti, polpo, seppia, calamaro, trota, salmone, pesce spada, merluzzo, nasello, palombo, rombo, triglia, acciuga, alice, branzino, orata, sgombro, salmone affumicato, tonno fresco, sott’olio e al naturale

Carni

Agnello, capretto, bovino (manzo, vitello), pollo, tacchino, faraona, suino, puledro, cavallo, rana, prosciutto crudo sgrassato, bresaola, carpaccio

Bevande

Acqua, acqua frizzante, tè in bustina, caffè, bevande tipo cola zero

Ortaggi

Asparagi, bietole, spinaci, erba brusca, carciofi, cardi, cicoria, crescione, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, broccoli, verza, crauti, finocchio, rape, indivia, insalata (belga, lattuga, scarola, riccia, valeriana, ecc.), rucola, radicchio verde e rosso, melanzane, porri, cipolle ravanelli, sedano, zucchine, cetrioli, tartufo, funghi coltivati, germogli di soia (freschi o conservati).

Frutta

Avocado, noci, olive

Condimenti e dolcificanti

Olio extra vergine di oliva, olio di semi, olio di mais, succo di limone, stevia

Uova

Uova di gallina (tuorlo e albume), uova di tacchina, uova d’anatra, uova d’oca

Spezie e Piante Aromatiche

Provate per 4 giorni la dieta Tisanoreica ad un prezzo imperdibile con alimenti e integratori alimentari per la Fase Intensiva.