Spese di SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 60€
Iscriviti alla NEWSLETTER: subito per te uno sconto del 20%
Nuove promozioni ogni mese

Equilibrio ormonale

2 elementi

Imposta la direzione decrescente

I nostri rimedi specifici per favorire il naturale equilibrio dell’organismo, per il benessere della donna ed il benessere dell’uomo.
I disturbi legati al ciclo mestruale nella donna sono la menorragia, caratterizzata da una perdita eccessiva, la dismenorrea, in cui si manifestano crampi dolorosi, e l’amenorrea, in cui c’è l’assenza delle mestruazioni. Inoltre esiste un corteo di manifestazioni come tensione al seno o all’utero, cefalea, sbalzi d’umore, ansia, dolori generalizzati nel corpo che vengono generalmente associati e denominati “sindrome premestruale”.
Un evento importante nella vita della donna è la menopausa (o climaterio). In questa fase la produzione ovarica di estrogeni si riduce drasticamente, mentre si ha un aumento di ormone LH e viene conservata la capacità di sintesi dei precursori androgenici (progesterone, testosterone). Le manifestazioni caratteristiche sono vampate di calore, variazioni di umore, aumento del battito cardiaco e in generale aumento dell’osteoporosi. Entrambe le condizioni descritte hanno come fattore determinante lo squilibrio ormonale.
Anche l’uomo subisce delle fisiologiche variazioni ormonali nel corso della vita, come il calo dei livelli di testosterone. Si possono così avere variazioni nella vita sessuale, con un maggiore accumulo di grasso corporeo, diminuzione di forza e volume muscolare, alterazioni del riposo notturno, oltre a minore fiducia in se stessi, concentrazione e memoria.

Il valore aggiunto dei nostri prodotti

I nostri rimedi naturali per l’equilibrio ormonale, disponibili in forma liquida o in compresse, promuovono una azione di sostegno, favorendo il contrasto dei disturbi legati alle fisiologiche condizioni di squilibrio ormonale della donna e dell’uomo.