Spese di SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 60€
Iscriviti alla NEWSLETTER: subito per te uno sconto del 20%
Nuove promozioni ogni mese

Drenaggio liquidi

4 elementi

Imposta la direzione decrescente

I nostri prodotti per migliorare la circolazione linfatica e il drenaggio dei liquidi corporei.
Il drenaggio si riferisce alla eliminazione delle tossine che si accumulano nel nostro organismo, e viene attuato stimolando in maniera debole e prolungata gli organi emuntori (cute, polmone, fegato, reni, intestino, vasi linfatici). Il drenaggio emuntoriale interessa la linfa, liquido che raccoglie le scorie prodotte dall’organismo e le veicola, attraverso il sistema linfatico, fino alle vene toraciche. A differenza da quello venoso, il sistema linfatico non viene spinto dall’attività cardiaca, ma la linfa scorre nei vasi mossa unicamente dall’azione dei muscoli.
La ritenzione idrica è causata da una ridotta funzionalità renale, da una stasi della circolazione e da un cattivo funzionamento del sistema linfatico e venoso, con un conseguente accumulo di liquido negli spazi interstiziali tra le cellule. Le conseguenze sono pesantezza e gonfiori agli arti, difficoltà a perdere peso, edemi, metabolismo lento, cellulite. Le possibili cause sono congestione degli organi di depurazione, disturbi circolatori, alimentazione scorretta, scarso livello di attività fisica, squilibri ormonali, stress e aumento di peso, assunzione di farmaci. La ritenzione idrica talvolta è una condizione fisiologica, come avviene durante la settimana precedente alla comparsa del ciclo mestruale. Ma, se il fenomeno della ritenzione idrica raggiunge proporzioni maggiori, provocando conseguenze fastidiose agli arti o eccessivo aumento di peso, è opportuno intervenire.

Il valore aggiunto dei nostri prodotti

I nostri rimedi naturali, disponibili in forma liquida e in compresse, coadiuvano il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.